|
Kawasaki Versys
|
|
25-06-2008, 07:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2008 10:46 PM da Niky.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
Kawasaki Versys
![]() ![]() La nuova Versys, la media tuttofare della Kawasaki, è rimasta praticamente immutata rispetto alla precedente, segno della validità del progetto.Il punto forte resta sempre il versatile bicilindrico parallelo a otto valvole raffreddato a liquido, lo stesso della ER-6, modificato per averer una risposta più dolce ed una coppia ben spalmata su tutta l’erogazione. Immediata ed intuitiva, si propone come un mezzo adatto a qualsiasi evenienza, dal tragitto casa-ufficio, alle gite fuoriporta ed anche ai viaggi. Proprio su questo aspetto la Versys propone un’ottima dotazione di serie con una strumentazione completa e ben leggibile, la sella ben imbottita divisa in due sezioni ed il comodo cupolino regolabile su tre posizioni con un’escursione di 20 mm. Le caratteristiche che la contraddistinguono rimangono le stesse come il forcellone a “banana” realizzato in alluminio, la forcella USD da 41mm ed i cerchi a sei razze con schema ad “Y”. Scheda Tecnica Modello 2008 Tipologia motore: Motore bicilindrico parallelo a 4 tempi con raffreddamento a liquido Cilindrata: 649 cm³ Alesaggio per corsa: 83 x 60 mm Rapporto di compressione: 10.6:1 Distribuzione/aspirazione: DOHC, 8 valvole Massima potenza: 47 kW / 8.000 giri al minuto Coppia massima: 61 Nm / 6.800 giri al minuto Alimentazione: Iniezione: ø38 mm x 2 (Keihin) Trasmissione: A 6 rapporti Tipo di telaio: A diamante, in acciaio ad alta resistenza Angolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa: 25°/108 mm Sospensione anteriore: Tipo Forcella up-side down da 41 mm regolabile nel precarico e nel freno idraulico Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore asimmetrico con elevata incidenza regolabile nel precarico e nel freno idraulico Pneumatico anteriore: 120/70ZR17M/C (58W) Pneumatico posteriore: 160/60ZR17M/C (69W) Freno anteriore: Doppio disco semi-flottante da 300 mm a margherita Freno posteriore Disco singolo a margherita da 220 mm Interasse: 1,415 mm Altezza della sella: 835 mm Capacità serbatoio: 19 litri Peso a secco: 181 kg Colori: Rosso Conformità ai limiti UE: EURO 3 Dice il saggio: "Uomo che la sera si addormenta con culo che prude al mattino si sveglia con dito che puzza!" |
|||
|
25-06-2008, 07:40 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Kawasaki Versys
Faccio una premessa,forse è un pò troppo tranquilla e devo digerire un pochino ancora la forma,ma deve essere uno spasso....cosa ne dite?
Dice il saggio: "Uomo che la sera si addormenta con culo che prude al mattino si sveglia con dito che puzza!" |
|||
|
25-06-2008, 10:47 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Dico che esteticamente non mi piace per nulla. Dovrei provarla per dirti come funziona, ma non la comprerei mai!
Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili. |
|||
|
28-06-2008, 01:22 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Esteticamente (almeno dalle foto) non mi piace tanto.
Non avrà altissime prestazioni non è una moto da "corsa" ma per chi non ha "fretta" mi sembra una moto divertente da guidare e comunque comoda probabilmente anche in due. Non mi dispiacerebbe provarla anche se penso che non la prenderei. Non è importante arrivare, l'importante è andare
|
|||
|
28-06-2008, 07:08 PM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Io sono dell' idea che in foto le moto non rendono molto ( tranne la mia
) vista così non mi convince esteticamente, però considerando il peso e la posizione di guida deve essere parecchio comoda e maneggevole, mi piacerebbe provarla!
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce...(Pablo Neruda) |
|||
|
01-07-2008, 08:52 PM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Rigaz sono in trattativa:
scambio alla pari..... 5300 km Scarico sportivo Gomme sportive 1800 km Cosa ne dite? Dice il saggio: "Uomo che la sera si addormenta con culo che prude al mattino si sveglia con dito che puzza!" |
|||
|
01-07-2008, 10:39 PM
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Bhé, visto che preferisco le moto comode a quelle ultrasportive e visto che hai la donzella dietro, direi di si. Però non è un VFR...
Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili. |
|||
|
01-07-2008, 10:44 PM
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Quindi una supersportiva come la mia futura cugina non la gradiresti?
![]()
Dice il saggio: "Uomo che la sera si addormenta con culo che prude al mattino si sveglia con dito che puzza!" |
|||
|
01-07-2008, 11:47 PM
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Io gradisco le supersportive, il punto è che non le prenderei mai. Scendere dalla moto ed essere "freschi" come appena saliti è una sensazione che "non ha prezzo". Pensa a farti una vacanza come la nostra in Abruzzo a bordo di un CBR...
|||
|
02-07-2008, 09:57 AM
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
forse non hai afferrato......
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

![[Immagine: kawasaki_versys_2008_1.jpg]](http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki_versys_2008_1.jpg)
![[Immagine: versys_08_02.jpg]](http://static.blogo.it/motoblog/versys_08_02.jpg)
La nuova Versys, la media tuttofare della Kawasaki, è rimasta praticamente immutata rispetto alla precedente, segno della validità del progetto.

) vista così non mi convince esteticamente, però considerando il peso e la posizione di guida deve essere parecchio comoda e maneggevole, mi piacerebbe provarla!