|
riporre la moto
|
|
30-10-2008, 12:39 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
riporre la moto
Il mio meccanico quando ho comprato il mio splendido vfr750 mi parlava di come avrei dovuto comportarmi quando avrei riposto la moto in garage per i periodi più freddi, e mi disse di: staccare la batteria, riempire il serbatoio (fare il pieno)e metterla su un cavalletto apposito per non far toccare nessuna delle due gomme altrimenti si sarebbero ovalizzate. La mia domanda è: quqlcuno lo fa?
E soprattutto ha qualche altro accorgimento? Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce...(Pablo Neruda) |
|||
|
30-10-2008, 02:36 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: riporre la moto
Quella del serbatoio mi è nuova,le altre...ok!
Dice il saggio: "Uomo che la sera si addormenta con culo che prude al mattino si sveglia con dito che puzza!" |
|||
|
30-10-2008, 04:00 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Adesso non mi ricordo bene ma il pieno mi sembra servisse per non far creare una sostanza nel serbatoio dove non c'è la benzina(se mi ricordo bene, magari sto scrivendo una caccata)
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce...(Pablo Neruda) |
|||
|
30-10-2008, 04:56 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
(30-10-2008 02:36 PM)Danubio Ha scritto: Quella del serbatoio mi è nuova,le altre...ok!Quella del serbatoio è fondamentale altrimenti si crea nel serbatoio della "roba" che poi va ad intasare i carburatori/iniettori. Il serbatoio deve quindi essere o tutto pieno o tutto vuoto, mai a metà. Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili. |
|||
|
31-10-2008, 02:28 AM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Credo poco a questa teoria,cosa cambia se è a metà o se è pieno?personalmente non l'ho mai curato questo aspetto e le mie sono sempre andate in moto al primo colpo o quasi,ma per problemi dovuti alla batteria.
Dice il saggio: "Uomo che la sera si addormenta con culo che prude al mattino si sveglia con dito che puzza!" |
|||
|
31-10-2008, 08:08 AM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Invece è molto importante. Sono in molti a non curarlo, ma se inizia ad ossidare ti succede. Soprattutto succede se la moto è vecchiotta.
Non trascurarlo, davvero.
Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili. |
|||
|
31-10-2008, 11:32 AM
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Vi chiarisco la storia della benzina:
se non si usa la moto per molto tempo è necessario vuotare completamente l'impianto della benzina (serbatoio e carburarore) perchè altrimenti si crea un sedimento (un ossido) che andrebbe a sporcare e quindi impedire il passaggio della benza per cui bisognerebbe smontare tutto per pulire. Sandro ha detto di fare il pieno perchè si limita l'aria presente nel serbatoio in quanto è il contatto tra aria e benza a creare questo ossido ed è una soluzione più pratica di vuotare tutto. Non è importante arrivare, l'importante è andare
|
|||
|
31-10-2008, 12:35 PM
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Che paperella saggia che abbiamo
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce...(Pablo Neruda) |
|||
|
06-11-2008, 08:15 AM
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
In ogni modo, io farò di tutto per non riporre la moto in inverno: più che altro perché è una mentata di borsa riprenderla in mano in primavera, sempre che si facciano tutti gli interventi scritti sul libretto e che io reputo necessari.
Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto