Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rocca d'olgisio
24-06-2008, 07:41 PM
Messaggio: #1
rocca d'olgisio
Allora ragazzi che ne dite di domenica? Io direi che la compagnia era ottima, mi sono divertita molto! Peccato per il fondo stradale non bello, pieno di ghiaia e di sabbietta che la mia moto non ha gradito affatto, soprattutto la strada primordiale la quale portava al ristorante( quella che per il bigliettaio del castello era lunga 500metri e si poteva fare anche a piedi, peccato che saremmo arrostiti al sole prima di arrivare solo a metà strada). Poi povero castello tutto bombardato dai tedeschi e NON MI HANNO NEANCHE FATTO VEDERE LA STANZA DELLE TORTURE, è il bello dei castelli! Comunque non vedo l' ora di andare al mare la prossima settimana passando per la famosa vecchia cisa a spiegazzare con la mia VFR112. direi che ci si potrebbe portare anche un bel pallone per sfoggiare le nostre doti pallavolistiche dataci dalle nostre durissime :73:partite del giovedì. Ciao ciao funny riders e mi raccomando sempre in sella!!!!!!106

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce...(Pablo Neruda)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2008, 09:01 PM
Messaggio: #2
RE: rocca d'olgisio
Ammazza! Tu non sei sintetica: sei una spremuta alla 5a passata! 28
Vabbè, andiamo con ordine: visto che parli della compagnia di Rocca d'Olgisio, postiamo subito una foto!
Inoltre, vuole detto a merito del "viaggietto" che la strada statale che abbiamo fatto da Piacenza a Pianello (ed anche un po' oltre) meritava davvero a livello di "piegazze"! 60
Il castello non mi è piaciuto molto, se confrontato con gli altri castelli, ma non era poi così male. Vabbé, Rocca d'Olgisio sconsigliatissimo, sia come giretto in moto che come giretto in auto.
Colgo l'occasione per salutare tutti i "signori" della foto! 119

PS: Tutte le foto che facciamo noi, devono essere personalizzate come la seguente per evitare che qualcuno se ne impossessi.

Allegati
.jpg  funnyriders.jpg (Dimensione: 574.94 KB / Download: 16)

Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
25-06-2008, 07:20 PM
Messaggio: #3
Relazione post Funnyuscita......
Rocca d'Olgisio,domenica 22 giugno 2008

Finalmente la tanto agoniata e desiderata (da qualcunA) gita di Rocca d'Olgisio è pronta dopo settimane e settimane di maltempo stile tzunami.
Ma partiamo dai preparativi:sabato in una delle consuete svallate pomeridiane a gas spalancato si decide per questa gita leggerissimamente fuoriporta.Si presentano le proposte e si attende la sera per l'ok da parte di tutti.
Ok che arriva sulla festa in Trebbia dove,fra un tanga,un ciclo ed una mutandazza il nostro BALItomtom Matteo ci fornisce chilometraggio ed itinerario ideale;deciso anche l'orario ed il posto di raduno:Conad parking ore 10,30.
Già i commenti si sprecano e alcuni IMprecano perchè sono già convinti che quell'orario non sarà mai rispettato ed invece ecco che con stupore iFunnyRiders sono estremamente puntuali ad eccezion fatta ovviamente di Matteo che per precauzione si era accampato davanti alla porta del conad dalle 4 e 42 di mattina racimolando un discreto gruzzoletto dalle carità delle vecchiette che passando per fare la spesa lo scambiavano per un maramano mutilato.
Foto di rito e partenza che comunque tarda ad arrivare colpa del caffè shackerato,di qualche benzinante e di qualche intestino capriccioso.....
Finalmente in marcia,la strada fino a Gazzola è una pista che diventa sempre più bella salendo verso Pianello;il gruppo è compatto,il caldo è ancora sopportabile e l'asfalto fila via che è un piacere...ovviamente sul più bello,quando ormai si era praticamente giunti all'orgasmo della lunga salita alla rocca..............................una strada trivellata manco fosse l'asteroide di Armageddon,più sporca della macchina di Luigi e con tanta di quella sabbia che sembrava avessero operato "miss 100 kg" di calcoli e li avessero straiati tutti giù per di li.
E va beh dai pazienza,la giornata è ancora lunga e qui ci sono tante persone entusiaste ed ottimiste!!!!!!!!!!
Di fatti la rocca,dopo una camminata a pendenza 80%,era chiusa!Fortunatamente il gentilissimo custode ci da una dritta sul dove andare a calmare i fasti dell'appetito,in un ristorantino proprio li vicino vicino:fu un'inculata tremenda!Dopo un'interminabile odissea per trovare il posto (sempre per una strada da motocross!) arriviamo in un posto che solo le tribù che abitavano quella foresta potevano conoscere..per questo il Teo prontamente decide di accasciarsi al suolo e posare le orecchie sul terreno da buon indigeno per vedere se il nemico era vicino(o forse no?!)!Qualcuno nota subito i bei meloni della cuoca che se li teneva in mano salendo dalla dispensa..forse l'unica nota positiva del pranzo.
Pranzo a base di mezzoantipastoatestaunabottigliadivinocinquediacquaunprimodivisointreatestadolce​ecaffè per la clamorosa cifra di 30EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!Usciamo tutti perplessi tranne Giuseppe che nel frantunque aveva mangiato anche il sapone pofumato al limone del bagno tanto per scongiurare una cattiva digestione durante la gita.
Rischiando un paio di incidenti nel viaggio "rocca 2 - la perseveranza" arriviamo finalmente alla meta.Strappando un euro di sconto al custode (che probabilmente per questo sarà fatto ddormire per mesi nella stanza delle torture del castello) entriamo con la guida nella corte.
Visitiamo il mastio,le 5 muraglie,la sala da ballo,le cantine,il cesso in salotto,la cappella (ebbene si mia cara Cocacole,si chiama proprio così!Ricordalo in futuro.....)tutto bellissimo.......................MA VAFFANCULO!FACCI VEDERE LA STANZA DELLE TORTURE!VOGLIO VEDERE DOVE LE DAME DI CORTE FESTEGGIAVANO IL 18ESIMO COMPLEANNO!VOLGIO TUFFARMI IN PISCINA VESTITO ANCHE SE CI SCAGAZZA IL CANE CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...............................................................................................................................................................

Finito questo esauriente ed istruttivo viaggio ce ne torniamo tranquillamente verso casa godendoci ancora un paio di pieghe ma dovendo ahinoi modificare l'iter per questioni di tempo.
Tutti lieti si pensava che ormai il peggio era passato e che tutto sommato sarebbe stata una giornata da ricordare in senso positivo.........................................................................Italia - Spagna 2 - 4.

Alla prossima recensione!

Dice il saggio: "Uomo che la sera si addormenta con culo che prude al mattino si sveglia con dito che puzza!"
25-06-2008, 10:42 PM
Messaggio: #4
Sempre ai limiti del ban, ma ottimo riassunto. Mi fai morire, cacchio! 94

Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili.
28-06-2008, 01:12 PM
Messaggio: #5
Domenica il premmio per la miglior piega l'ho vinto io senza ombra di dubbio11

Per il resto la strada da Piacenza a Pianello è stata bella e divertente metre per raggiungere il castello era piuttosto malmessa come voi avete già detto.
Il pranzo al ristorante sicuramente buono ma il prezzo a mio avviso era piuttosto salato(c'è anche da considerare che una parte andrà al bigliettaio del castello che ce l'ha consigliato!) e comunque io non avevo molto appetito a la digestione non è stata buona chissa perchè...30

Il castello a me è piaciuto, al posizione è strategica e offre un ottimo panorama(peccato per un pò di foschia)i prati e i giardini estremamente curati e verdissimi, l'arredamento anche se non originale mi sembrava ben adeguato alle stanze, peccato soltanto per quelle stanze scarabocchiate da vandali e poi la piscina scavata nella roccia anche se non è medioevale è spettacolare.

A differenza di Niky io mi sento di consigliarlo a tutti.

Non è importante arrivare, l'importante è andare 110
28-06-2008, 07:00 PM
Messaggio: #6
é vero, la strada da Piacenza a Pianello era molto bella, mi ha fatto talmente schifo quella di rocca d' olgisio che mi ero dimenticata delle belle pieghe che abbiamo fatto in quel tratto73

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce...(Pablo Neruda)
29-06-2008, 03:09 PM
Messaggio: #7
Paperella assassina Ha scritto:Il castello a me è piaciuto, al posizione è strategica e offre un ottimo panorama(peccato per un pò di foschia)i prati e i giardini estremamente curati e verdissimi, l'arredamento anche se non originale mi sembrava ben adeguato alle stanze, peccato soltanto per quelle stanze scarabocchiate da vandali e poi la piscina scavata nella roccia anche se non è medioevale è spettacolare.

A differenza di Niky io mi sento di consigliarlo a tutti.
Bhé, il castello è sporchissimo e tenuto malissimo. Quanto detto da te è vero, i mobili sono adeguati ma disfatti. Insomma, di quelli che ho visto, è quello che mi è piaciuto meno. Sob...
lioness Ha scritto:é vero, la strada da Piacenza a Pianello era molto bella, mi ha fatto talmente schifo quella di rocca d' olgisio che mi ero dimenticata delle belle pieghe che abbiamo fatto in quel tratto73
73
Forse perché non sei capace di piegare! 14

30-06-2008, 08:31 AM
Messaggio: #8
Brutto30

17-07-2008, 06:47 PM
Messaggio: #9
Sorride RE: rocca d'olgisio
Ciao a tutti!! ..Ebbene si Boss entro anch'io in discussione..
La mia prima esperienza "fuori porta":il percorso è stato piacevole,non troppo complicato e in gradevole compagnia.
Sono d'accordo con paperella assassina per quanto riguarda il parere del castello ,anche se non ne ho visitati tanti altri, ma il mistero che si cela attorno mi intriga; la guida è stata esaustiva e di piacevole conversazione..Propongo visite ad altri castelli, se tutti sono d'accordo, confidando nel fatto che, chi non ha gradito la visita a Rocca D'olgisio ne abbia visti migliori .59
18-07-2008, 07:33 AM
Messaggio: #10
Bhé, attorno a noi ce ne sono tantissimi davvero molto belli. Se ad esempio vai al castello di Bardi, ti accorgerai che è infinitamente più pulito, i mobili sono originali (per lo più) ed è tenuto davvero molto meglio.
Oltretutto, c'è anche il fantasma! 59
Anche il castello di Vigoleno è messo meglio di quello di Rocca d'Olgisio ed anche io appoggio il fatto che possiamo visitarne anche altri. Magari quando fa un po' più fresco! 33

Rispondi 

Vai al forum: