|
Abbigliamento
|
|
15-10-2008, 10:47 AM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Abbigliamento
Ad ognuno il suo,in base anche alla moto che si cavalca l'abbigliamento dev'essere adeguato,partendo dal tipo di casco,passando dal giubbotto o tuta,fino ad arrivare alla protezione di mani e piedi.
Per l'appunto chiedevo se qualcuno di voi superato l'approccio iniziale ha intenzione di lanciarsi nell'acquisto di nuovi prodotti e/o capi d'abbigliamento. La mia intenzione primaria va agli stivaletti e ad un paio di pantaloni con protezioni e di grande praticità (già visionati in un sito),in futuro penserò all'eventulità di qualcosa di più tecnico. Dice il saggio: "Uomo che la sera si addormenta con culo che prude al mattino si sveglia con dito che puzza!" |
|||
|
15-10-2008, 11:37 AM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Abbigliamento
Per quanto riguarda l'abbigliamento, si potrebbe aprire addirittura una sezione dedicata. In ogni modo, bravo Danubio, argomento interessante.
![]() Credo che per una moto come la mia, un normalissimo casco funziona più che egregiamente. Io i caschi li uso solamente integrali perché con un jet se cadi di faccia sei riovinato. Ovviamente il giubbotto con tutte le protezioni che potevo infilarci (compresa quella alla schiena) e guanti anti-frattura e che proteggono anche le nocche. Gli stivali li trovo comodi e molto sicuri per le ossa della caviglia, ma soltanto in stagioni autunnali-primaverili. D'estate proprio non riesco a portare nient'altro che le scarpette da ginnastica. Preciso che i miei stivali sono abbastanza pesanti, ma anche se utilizzassi quelli leggeri, conoscendomi, avrei difficolatà. Non utilizzo invece pantaloni protettivi, conscio del fatto che se cadi con i jeans ti fai molto male. Prima o poi è un acquisto che farò. Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili. |
|||
|
15-10-2008, 09:58 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Io ho gli stivaletti estivi e li uso sia d'estate che d'inverno li trovo molto comodi e protettivi, ho un casco integrale che secondo me in moto sarebbe l'unico, i guanti con le protezioni e il giubbino(che in piena estate sono insopportabili)di pelle che per l'acqua è mitico arrivo sempre asciutta anche se scende il diluvio universale e in fine il copricollo che per la mia cervicale è divino, sto pensando anch'io ai pantaloni ovviamente quelli protettivi perchè quelli anti acqua li ho già
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce...(Pablo Neruda) |
|||
|
16-10-2008, 04:00 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
L'unica è la tuta in pelle.....protegge tutto, non ti bagni se piove, ti tiene bello caldo d'estate, però ti dà una sensazione di sicurezza che qualsiasi capo d'abbigliamento tecnico non ti può dare!!!
Il GORE TEX si strappa....la pelle di un canguro molto meno..... Senza contare che ha protezioni veramente ovunque, dalla schiena ai gomiti a tutta la parte inferiore della gamba. Inoltre Ha le imbottiture nelle parti dove non può esserci un inserto rigido. E poi ha le saponette che sono un incide di misurazione manico non indifferente... ![]() infatti le mie sono ancora nuove
|
|||
|
16-10-2008, 04:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2008 05:23 PM da Niky.)
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
EDIT by Niky: messaggio non conforme al regolamento. Fai il bravo Danubio!
Dice il saggio: "Uomo che la sera si addormenta con culo che prude al mattino si sveglia con dito che puzza!" |
|||
|
16-10-2008, 05:25 PM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
(16-10-2008 04:00 PM)ducass750 Ha scritto: L'unica è la tuta in pelle.....protegge tutto[cut]E' vero, la tuta è ottima, ma 2 cose: 1. Costa un sacco 2. Su una moto come la mia, con la tuta non mi ci vedo proprio.
Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili. |
|||
|
17-10-2008, 10:14 PM
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Si, ma attenzione a non perdere le saponette (da 30 euro) in autostrada
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce...(Pablo Neruda) |
|||
|
17-10-2008, 11:02 PM
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
(17-10-2008 10:14 PM)lioness Ha scritto: Si, ma attenzione a non perdere le saponette (da 30 euro) in autostradaUna sola risposta:
Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili. |
|||
|
21-10-2008, 09:16 AM
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Oh insomma io avevo solamente espresso una considerazione su un altro tipo di pelle molto protettiva!Se mi copri un altro messaggio butto giù il labbro!
Dice il saggio: "Uomo che la sera si addormenta con culo che prude al mattino si sveglia con dito che puzza!" |
|||
|
21-10-2008, 12:33 PM
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
(21-10-2008 09:16 AM)Danubio Ha scritto: Oh insomma io avevo solamente espresso una considerazione su un altro tipo di pelle molto protettiva!Se mi copri un altro messaggio butto giù il labbro! <- Danubio al prissimo messaggio "coperto" ![]() <- Danubio al ban!
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

<- Danubio al prissimo messaggio "coperto"
<- Danubio al ban!