Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parliamo di gomme
08-07-2008, 07:15 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2008 07:17 AM da Paperella assassina.)
Messaggio: #1
Parliamo di gomme
I primi di giugno ho cambiato, per la prima volta, le gomme alla mia Hornet, tramite il mio gommista di fiducia, ho montato delle Metzeler Roadtec Z6 (anteriore 120/70 posteriore 180/55) pagando 130 Euro (+10 di montaggio) l’anteriore e 140 Euro (+10 di montaggio) per un totale di 290 Euro.

Da allora ho fatto circa 3300 Km e devo dire che mi sto trovando bene la tenuta è molto buona il feeling pure anche sotto la pioggia, per ora sembra che si stia “consumando” bene ma il test più importante che dovranno superare è quello dei chilometri… staremo a vedere, vi saprò dire come si comporteranno.

Mi piacerebbe sapere come vi siete trovati Voi con le Vostre gomme commenti, costi, durata, ecc…

E un’altra curiosità, Voi le gomme le cambiate dal concessionario o dal gommista?

Non è importante arrivare, l'importante è andare 110
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2008, 08:07 AM
Messaggio: #2
RE: Parliamo di gomme
Come già sai, io ho cambiato solo la gomma dietro e l'ho cambiata dal concessionario. Ho montato un Michelin Pilot Road 2, bimescola, con centro duro e spalle morbide.
Dopo averci fatto circa 6000 Km, posso dire che si sta consumando benissimo. La durata sembra quindi buona.
In piega è eccezionale, riesco a fare le curve "con le orecchie per terra" senza nessun tipo di problema.
Le Pilot Road 2, sono costose: 230€ montata.

Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
14-07-2008, 12:54 PM
Messaggio: #3
Io ho avuto il modello precedente a quello di niky, il prezzo non lo so perchè quando ho preso la moto erano già montate ma alla fine io ci ho fatto su 10.ooo km e sono andate benissimo fino alla fine pur avendo fatto anche parecchia autostrada, e quella anteriore è ancora montata

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce...(Pablo Neruda)
04-09-2008, 10:50 PM
Messaggio: #4
A proposito di gomme..... sabato avrei intenzione di andare a togliere quelle fastidiose "barbette" che stanno sulle gomme nuove.

Se qualcuno si vuole unire a me e fare due Lugagnano Vernasca gli assicuro che alla fine non avrà più questi antiestetici problemi....

Naturalmente se riesce a starmi dietro............6073
04-09-2008, 11:40 PM
Messaggio: #5
Io sabato non ci sono ma se facciamo un giro domenica ti faccio vedere come si guida, sai le moto giapponesi picchiano!1

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce...(Pablo Neruda)
04-09-2008, 11:52 PM
Messaggio: #6
Sapete che siete OT, vero? 19
Comunque, sabato io ci sono e vediamo il dafarsi! 21

Dio ci ha dato l'alcool come lubrificante sociale: rende gli uomini arditi e le donne facili.
05-09-2008, 11:03 AM
Messaggio: #7
No no...io devo solo togliere la barba dalle gomme.....
poi volo a casa....gli ultimi esami si fanno sntire sulla groppa......

cioè....mi metto la tuta(senza la saponetta persa sullo Stelvio), faccio due volate e poi mi rintano in casa........purtroppo.....
05-09-2008, 11:11 AM
Messaggio: #8
Ad ogni modo, qualcosa si può fare ugualmente, ma ti faccio sapere domani! 85

11-09-2008, 10:28 AM
Messaggio: #9
ciao rega.....
Sabato sono andato a togliere la barbetta dalle gomme a Lugagnano come promesso ma.....non c'e l'ho fatta!!!!!!!!!!

Una pericolosa sbandata prima (ad inizio prova speciale-3° curva a sx) e un Mercedes Sprinter che faceva manovra dietro un tornante poi hanno fatto si che non riuscissi nel mio intento......

A dire la verità la gomma è stata "pulita" in ogni sua parte...però la barbetta c'è ancora..........

Proverò questo fine sett......

Ciao
11-09-2008, 11:47 AM
Messaggio: #10
Ti dico subito che per sabato non so, ma domenica Paperella voleva buttare in piedi il giro della Cisa.
Dimmi che sei dei nostri, magari anche con la tua consorte! 68

Rispondi 

Vai al forum: